Puglia in masseria

Provincia:

Numero di Persone:

Min. 2

Durata Esperienza

5 Giorni
  • Giorno 1: arrivati a Bari verrete accolti dal nostro autista che vi accompagnerà  in masseria. Se ci sarà tempo, vi suggeriremo delle escursioni facoltative da  poter aggiungere o, semplicemente, avrete del tempo libero per un po’ di  relax.
  • Giorno 2: dopo colazione, incontro con la guida per partire alla scoperta di Bari  Vecchia: la Basilica di San Nicola e la Cattedrale di San Sabino, Arco Basso con le  nonne che preparano le Orecchiette, il Teatro Margherita e il Petruzzelli. Una full  immersion dei luoghi più importanti di Bari con soste gastronomiche per  assaggiare panzerotti, focaccia e Peroni, popizze, taralli e tanto altro! Pranzo  libero. Nel pomeriggio si raggiunge Polignano per passeggiare tra le sue terrazze  panoramiche e terminare la giornata con un tour in barca che permetterà di  visitare le famose grotte, il balcone Red Bull, Contrada Monachile e il tutto  gustando un ottimo aperitivo. Rientro in masseria.
  • Giorno 3: dopo colazione, trasferimento a Castellana per la visita delle sue grotte.  Il percorso minimo per la visita delle grotte è di 3km (circa 1h30m) e si sviluppa  tra stalagmiti e stalattiti, fossili e caverne. La mattinata continua alla volta di  Alberobello, per visitare i tuoi trulli tra Rione Monti e Rione Aia Piccola. Pranzo  libero. Pomeriggio dedicato a due caratteristici borghi: Ostuni e Locorotondo.  Ostuni, la “Città Bianca”, famosa per le costruzioni in calce bianchissima e i suoi  ulivi secolari. Locorotondo con il suo centro storico, dal quale la città prende  appunto il nome (“Locus Rotundus”) e il punto panoramico Lungovalle-Via  Nardelli-Lungomare, dal quale si gode di una vista mozzafiato! Rientro in  masseria.
  • Giorno 4: dopo colazione trasferimento verso la “Signora del Barocco”: Lecce.  Attraversando Porta Napoli si entra in un mondo fatto da antichi palazzi e  botteghe di cartapesta. Basilica di Santa Croce, Piazza Sant’Oronzo, l’Anfiteatro e  il Castello Carlo V , preparate la fotocamera perché ce ne sarà bisogno. E non  dimenticatevi di sedervi in un caffè per assaggiare il tipico pasticciotto e  sorseggiare un caffè leccese. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si sposta verso  Otranto, la “Porto d’Oriente”. Oltre ai monumenti presenti in città, poco fuori  merita una menzione la “Cava di Bauxite”, una vecchia cava dalla quale si estraeva  la bauxite che ora è diventata un laghetto di un verde smeraldo. Rientro in  masseria.
  • Giorno 5: dopo colazione tempo libero a disposizione e trasferimento in  aeroporto/treno

Contattaci!

Riceverai informazioni dettagliate per le organizzare il tuo viaggio in Puglia!